Termini e condizioni generali (CG)
1. Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito "CGC") si applicano a tutti i negozi giuridici conclusi tramite il negozio online www.ateliertibet.ch (di seguito "ateliertibet.ch"). Il negozio online è gestito da Atelier Tibet GmbH (di seguito "Atelier Tibet").
Atelier Tibet si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. La versione dei presenti Termini e Condizioni applicabile al momento dell'ordine prevarrà e non potrà essere modificata unilateralmente per tale ordine. Eventuali termini e condizioni del cliente in conflitto o divergenti dai presenti Termini e Condizioni non saranno riconosciuti.
L'offerta di prodotti e servizi su ateliertibet.ch (di seguito denominata "Offerta") è rivolta inizialmente a clienti residenti o domiciliati in Svizzera o nel Liechtenstein.
L'offerta è valida fino a esaurimento scorte del prodotto su ateliertibet.ch.
2. Conclusione del contratto
I prodotti e i prezzi indicati nel negozio online costituiscono un'offerta. Tuttavia, tale offerta è sempre soggetta alla condizione che il contratto venga risolto in caso di impossibilità di consegna o di prezzo errato. Il contratto si conclude nel momento in cui il cliente effettua l'ordine nel negozio online, nei negozi, per telefono o via e-mail (di seguito denominato "Contratto").
L'arrivo di un ordine online viene notificato al cliente tramite una conferma d'ordine generata automaticamente, inviata all'indirizzo e-mail fornito dal cliente. La ricezione della conferma d'ordine generata automaticamente non costituisce garanzia dell'effettiva consegna del prodotto. Essa informa semplicemente il cliente che l'ordine è stato ricevuto dal negozio online e che il contratto è stato concluso, salvo disponibilità e prezzo corretto.
3. Gamma di prodotti
Tutte le informazioni relative ai prodotti ricevuti durante il processo di ordinazione non sono vincolanti. Atelier Tibet si riserva, in particolare, il diritto di apportare piccole variazioni ed errori nelle descrizioni, nelle illustrazioni e nei prezzi, e si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Si applica il prezzo indicato nel negozio online al momento dell'ordine.
Non offriamo merci che non siano conformi alle normative di legge.
Molti dei nostri articoli sono realizzati a mano e le loro dimensioni e il loro aspetto possono variare. In questo caso, selezioneremo per te un articolo di pregio. Se non sei soddisfatto, puoi sostituirlo con un articolo a tua scelta nel nostro negozio di Zurigo entro il termine specificato al punto 6.
4. Condizioni di pagamento
Tutti i prezzi sono in franchi svizzeri (CHF) e sono comprensivi di IVA. È possibile pagare con le carte di credito e di debito elencate o tramite PayPal.
I buoni di promozioni diverse non sono cumulabili e non sono validi per articoli già scontati.
5. Condizioni di consegna
La merce ordinata viene consegnata o ritirata dal cliente in negozio.
Spediamo in tutta la Svizzera con la Posta Svizzera al prezzo fisso di CHF 5 per spedizione, salvo diversa indicazione. Per articoli ingombranti come i mobili, i costi vengono calcolati individualmente. Queste spese di spedizione vengono aggiunte al prezzo di vendita. La spedizione è gratuita per ordini superiori a CHF 150. Riceverai il tuo ordine entro 2-3 giorni lavorativi. Se un prodotto non è disponibile in magazzino, non può essere ordinato.
Se il cliente non ritira i prodotti ordinati presso il negozio entro 14 giorni di calendario dalla data concordata, Atelier Tibet può recedere dal contratto (annullare) e addebitare al cliente una commissione di gestione pari al 10% del valore dell'ordine, ma non inferiore a CHF 40.
6. Obbligo di ispezione
I clienti sono tenuti a verificare immediatamente l'accuratezza, la completezza e l'eventuale presenza di danni alla consegna dei prodotti consegnati o ritirati.
Eventuali consegne danneggiate, errate o incomplete devono essere segnalate ad Atelier Tibet entro 5 giorni di calendario. Tali prodotti devono essere conservati inutilizzati nella loro confezione originale fino a quando Atelier Tibet non vi contatterà per fornirvi ulteriori istruzioni.
7. Servizi di garanzia
Per i prodotti che Atelier Tibet non produce internamente, non abbiamo alcuna influenza sulla loro durata e funzionalità. Si applicano le condizioni e la durata della garanzia del produttore.
Per i prodotti fabbricati da Atelier Tibet, in caso di richiesta di garanzia, a nostra esclusiva discrezione, ripareremo, sostituiremo con un prodotto equivalente o rimborseremo il prodotto al suo valore attuale, fino a un massimo del prezzo di acquisto del prodotto.
La garanzia può essere fornita solo se non sono previste esclusioni, come danni causati da uso improprio o danni meccanici. Tra questi rientrano, ad esempio, danni causati da forze naturali, umidità, cadute e urti, usura eccessiva e difetti derivanti da manomissioni o modifiche.
La sostituzione o la riparazione in garanzia non estendono il periodo di garanzia originale.
In caso contrario, si applicano le disposizioni di garanzia legale ai sensi degli articoli 197 e seguenti del Codice delle obbligazioni svizzero (CO). Il cliente ha diritto alla riparazione, ma non al rimborso o alla riduzione del prezzo di acquisto.
8. Diritto di reso/annullamento
I clienti hanno un diritto di reso di 14 giorni. Si prega di restituire gli articoli entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Le spese dirette di restituzione della merce saranno a vostro carico. Rimborseremo l'intero prezzo di acquisto della merce restituita, incluse le spese di spedizione originali, entro 14 giorni dalla ricezione del reso. È anche possibile consegnare i resi presso il nostro negozio.
Per gli articoli realizzati appositamente per te (ad esempio braccialetti personalizzati), il diritto di reso è escluso.
9. Limitazione di responsabilità
Atelier Tibet è responsabile solo per danni derivanti da negligenza grave o dolo da parte nostra. Siamo responsabili solo per negligenza lieve in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali. In questi casi, la nostra responsabilità è limitata ai danni prevedibili e tipici del contratto. Questa limitazione di responsabilità non si applica ai danni alla vita, all'integrità fisica o alla salute.
10. Nullità parziale
Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovessero risultare invalide o inefficaci, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni e delle presenti Condizioni Generali nel loro complesso.
11. Foro competente e legge applicabile
Tutti i rapporti giuridici tra Atelier Tibet e il cliente sono regolati dal diritto sostanziale svizzero. La Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili non si applica.
Per le controversie in materia di consumatori, il foro competente è Zurigo o il luogo di residenza del consumatore. In tutti gli altri casi, il foro competente esclusivo è Zurigo.
12. Avviso di copyright e diritti di immagine
Tutti i diritti, compresi quelli sui testi e sulle immagini, presenti su ateliertibet.ch sono di proprietà di Atelier Tibet. È vietato l'uso senza espressa autorizzazione.
Zurigo, giugno 2023